TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
L'attualità de 'Il Misantropo' di Molière nello spettacolo con Fabio Tinella tra i protagonisti
Ieri sera, mercoledì 12 febbraio, al teatro Kennedy è andata in scena l'opera teatrale di Molière reinterpretata dalla Factory Compagnia Trans Adriatica
Fasano – La stagione di prosa di Teatro Pubblico Pugliese e amministrazione comunale prosegue nei suoi appuntamenti. Lo spettacolo andato in scena ieri, mercoledì 12 febbraio, ha visto una magistrale e sapiente review de “Il Misantropo” di Molière portata in scena dalla compagnia salentina “Factory – Compagnia Trans Adriatica”.
La pièce è stata fluida con una minuzia di particolari che oltrepassavano la recitazione degli attori: i costumi, le luci utilizzate, le musiche consentivano di percepire l'Io interiore dei vari personaggi. Il ruolo e il personaggio del Misantropo viene scandagliato in tutte le diverse sfaccettature consentendo di avvertire l'ironia legata al ruolo, l'essere “anatroccolo” ma allo stesso tempo “bisbetico”.
Sul palcoscenico una resa ancora attualissima della commedia del drammaturgo francese Molière, che pone in risalto come due periodi lontani, l'odierno e il Seicento, siano in realtà paralleli e oggi come ieri la solitudine, gli schemi rigidi sociali, l'enfatizzazione delle imperfezioni che da sempre contraddistinguono l'uomo.
Gli attori sul palcoscenico erano: Ippolito Chiarello (Alceste, amante di Célimène), Angela De Gaetano (Célimène, amante di Alceste), Franco Ferrante (Oronte, amante di Célimène), Sara Bevilacqua (Arsinoè, amica di Célimène), Luca Pastore (Filinto, amico di Alceste), Dario Cadei (Clitrandro, il marchese), Ilaria Carlucci (Eliante, cugina di Célimène) e l'attore fasanese Fabio Tinella (Acaste, il marchese).
Tinella, dopo il ruolo televisivo nella fiction di Rai1 “La Vita Promessa”, ha interpretato il marchese Acaste che si definisce “giovane, bello, nobile, ricco, forte, coraggioso, intraprendente, e ben apprezzato dal re e dal gentil sesso” e infatuato di Celimene, ignorando completamento il rivale in amore, Alceste.
La compagnia Factory- Compagnia Trans Adriatica dopo la data salentina e fasanese prosegue la tournee con questo spettacolo: prossime date sono Sulmona, Orsogna (Ch), Condino e Tione (Tn) e Mirano (Ve).
di Redazione
12/02/2020 alle 22:44:26
Galleria di immagini: L'attualità de 'Il Misantropo' di Molière nello spettacolo con Fabio Tinella tra i protagonisti
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela